STORIA
Vista esterna lato uffici |
Stampo di manicotto |
Scorcio reparto presse |
Bicchieratura Tubi |
Nata storicamente nel 1967 a Pisa come ditta artigiana installatrice di impianti idraulici, si è trasformata ed evoluta nel tempo iniziando una produzione di articoli in plastica negli anni ’80.
1993 la prima trasformazione, con l’insediamento a Perignano su una superficie di 5.000 mq. e strutturandosi in S.N.C.
Nel 2002 la seconda evoluzione, nel frattempo è raddoppiata la superficie coperta destinata a magazzino, con la trasformazione in S.R.L., struttura che permetterà ulteriori investimenti e penetrazioni in nuovi settori produttivi. Nel 2010 con l'ampliamento dei magazzini di altri 2.000 mq., la società copre 7.000 mq., occupa 30 addetti ed opera a livello internazionale.
Mission
Gabbaplast dedica la sua ricerca alla scienza dell’idraulica per risolvere nel modo più appropriato e professionale tutte le esigenze degli utilizzatori, dei distributori e degli installatori, sia per progetti nell' ambito residenziale, commerciale industriale e pubblico.
La gamma dei prodotti Gabbaplast è ampia, flessibile e rispondente alle normative di settore, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo e corredata da un elevato livello di servizio.
Tecnologie
Disponiamo di numerose presse ad iniezione (principalmente Sandretto e Mir) che permettono lo stampaggio tecnico di pezzi leggeri da pochi grammi a pesanti circa 2 kg.
Il reparto estrusione tubi conta con i macchinari delle migliori marche (Bandera, Sica, IPM, Tecnomatic) che garantiscono una qualità molto alta.
Determinate lavorazioni sono effettuate con la tecnica degli Ultrasuoni e della H.F. (saldatura ad Alta Frequenza).
Settori
L’azienda è operativa nei settori dell’impiantistica idrosanitaria, termoidraulica, edilizia, nautica e industriale.
La distribuzione è effettuata attraverso grossisti e rivenditori, supportati dai nostri agenti e rappresentanti per tutte le problematiche tecnico-commerciali.
Gabbaplast è sempre pronta a recepire le novità che provengono dal mercato. Grazie alla partecipazione ad un progetto contribuito dalla Regione Toscana, l'azienda volge sempre più il suo sguardo verso i dettami di Impresa 4.0.